
Io sono una famiglia - il gabbiano
pseudonimo
Liz Chester Brown
SINOSSI
Sullo sfondo di una Liguria arroccata tra cielo e mare, le vicende di Arianna, dall'infanzia all'età matura, raccontate con sereno distacco e un pizzico di ironia. Un dramma familiare moderno che, con la leggerezza di un battito d'ali, non volge mai in tragedia grazie all'incrollabile forza dell'amore. La protagonista, nata e cresciuta senza l’amore materno, riuscirà infatti a uscire dal suo labirinto tirando fuori tutta l’energia positiva e costruttiva trasmessale dal padre e tenuta soffocata dalla malattia della madre.
Un vibrante racconto che rimanda, per analogie di contenuto e di impalcatura narrativa, al Notturno op. 48 n. 1 di Fryderyk Chopin.

non mi hai ancora letto?
comprami qui on line

Socia Fondatrice
Società Dante Alighieri
del Madagascar
About
La scelta di Annie
Un amore materno conosciuto per pochissimo tempo ma riscoperto, seppur tra dubbi e perplessità, quando lei stessa, Margherita, diventa madre.
Un amore paterno perduto e ritrovato quando Vittorio, suo padre, comprende che non solo le donne provano quel sentimento ancestrale che per millenni si sono portate dentro fino a che non è diventato un istinto.
Un vuoto interiore di intere generazioni maschili colmato: un libro dedicato a tutti gli uomini che si accingono ad amare la propria creatura.
Sullo sfondo, quella parte di Liguria che non parla di mare: là, nei suoi monti, dove crescono le margherite…

interviste

